I migliori router del 2020

Quando si scegliere un ottimo router non si può fare a meno di prendere in considerazione una vasta gamma di soluzioni e possibilità molto differenti. In effetti al giorno d’oggi sono davvero tantissimi router che si possono acquistare, ma quali sono quelli che si possono a tutti gli effetti considerare come quelli migliori? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Asus RT-AC86U

Il router Wi-Fi dual-band ASUS RT-AC86U ti offre una serie di funzionalità e soluzioni interessanti. Ad esempio, per aumentare la copertura dell’area del segnale, vengono utilizzate tre antenne MIMO rimovibili a cui si aggiunge un’antenna interna. E il router stesso si basa su un processore ARM dual-core con una frequenza di 1,8 GHz. La quantità di RAM è di 512 MB; l memoria flash è pari a 256 MB. Inoltre, l’utente può selezionare una delle diverse modalità di connessione di rete utilizzando la funzione QoS adattiva. E la tecnologia AiProtection ti consente di proteggere tutte le connessioni esistenti al router, che allo stesso tempo potrebbero non avere i propri sistemi antivirus. Tra le altre cose piacevoli, vale la pena notare il supporto del programma di backup di Time Machine.

Netgear Orbi RBK30

RBK30 è un set semplice: viene utilizzato solo un router Netgear AC2200 più economico, integrato da un ripetitore RBK30. Di conseguenza, l’area di copertura è fino a 200 metri quadrati. E, forse, questa è la scelta migliore per le piccole case nel rapporto tra prezzo e qualità. L’indicatore di colore di Orbi mostra lo stato della tua rete Wi-Fi e si spegne automaticamente dopo aver stabilito una connessione stabile. Un canale di servizio dedicato tra il router e il satellite offre le migliori prestazioni. Esistono due canali di lavoro per la ricezione e la trasmissione: 2×2 (2,4 GHz) + 2×2 (5 GHz). A questi si aggiunge un altro canale di servizio: 2×2 dedicato (5 GHz).

TP-Link Archer C5400

TP-Link Archer C5400 è un modello tri-band in grado di creare una rete a una frequenza di 2,4 GHz e due a 5 GHz. Le velocità massime di connessione a queste reti sono rispettivamente di 1000 e 2167 Mbit/s. Tutte le porte di rete (1 WAN e 4 LAN) sono adattate per funzionare a velocità particolarmente elevate. Ci sono anche due connettori USB – 2.0 e 3.0. Il C5400 ha aggiunto la funzione di controllo remoto, l’antivirus integrato e il supporto NitroQAM, che consente di raggiungere delle velocità di trasferimento dati più elevate quando si utilizzano adattatori compatibili.

Linksys WRT32X

Il router WRT32X è principalmente rivolto ai giocatori che hanno il bisogno di giocare ai videogame in altissima velocità. L’effetto di gioco istantaneo viene garantito grazie al motore Killer Prioritization Engine, con il quale il router dà la priorità al traffico di gioco dei personal computer. In questo modo vengono eliminate tutte le interferenze di sorta. Il dispositivo in questione è conforme alle specifiche 802.11ac ed è basato su un processore dual-core che funziona a una frequenza di 1,8 GHz. La larghezza di banda del WRT32X è di 600 Mbit/s nella banda di 2,4 GHz e 2600 Mbit/s nella banda di 5 GHz. Le caratteristiche includono cinque porte Gigabit Ethernet, una porta USB 3.0 e una porta combinata USB 2.0 / eSATA.

Linksys EA6900

Infine, non ti puoi proprio dimenticare anche di tutto ciò che riguarda un altro router prodotto dalla Linksys. Un’ottima alternativa al modello precedente è il router domestico Linksys EA6900, che ha anche tre antenne e può trasmettere contemporaneamente una connessione a 2,4 GHz e 5 GHz. Soprattutto, Linksys EA6900 è facilmente usabile anche grazie alla presenza di un’App per lo smartphone grazie alla quale potrai configurare questo router senza alcun problema. Questa applicazione di debug per smartphone e Tablet Android e iOS semplifica il lavoro con il dispositivo e facilita notevolmente la configurazione del router, consentendo all’utente di modificare la password o attivare il controllo genitori con pochi semplici passaggi. Il costo non è affatto alto e la procedura d’installazione può essere svolta completando un paio di passaggi. Inoltre è realizzato con dei materiali molto resistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *