Traslochi Roma: come spostare un ufficio

Il trasloco del proprio ufficio è un momento molto delicato della vita professionale di un imprenditore. I cambi sono sempre positivi, ma perché lo siano per davvero, bisogna organizzarli per bene e fare le giuste valutazioni per scegliere un professionista nel mercato dei servizi per traslochi che soddisfi le nostre esigenze. Non tutti gli imprenditori hanno le stesse possibilità e non tutti gli uffici sono uguali.

Quindi se vivi a Roma e a breve devi spostare per intero il tuo ufficio a un’altro indirizzo, abbiamo qualche suggerimento che può aiutarti a fare la scelta giusta. Affidarsi a un professionista del settore traslochi che ti permetta di spostare il tuo ufficio senza che la tua azienda possa risentirne è sicuramente la cosa giusta da fare.

Vediamo quali sono i criteri secondo i quali sarà possibile fare una prima selezione di imprese che si occupano di traslochi all’interno di questo vasto mercato e di come successivamente individuare il professionista adatto alle nostre risorse primarie, denaro e tempo e che quindi può soddisfare le nostre esigenze.

COME CERCARE UN PROFESSIONISTA NEL SETTORE DEI TRASLOCHI

Ai giorni nostri è impensabile voler trovare un professionista che soddisfi le nostre esigenze senza interpellare il web. La domanda è semplice, la risposta sarà molteplice e variegata. Vale sempre la regola che a domanda precisa, avremo una risposta precisa: quindi incominciamo a cercare un professionista nel settore dei servizi per traslochi, specializzato in traslochi per uffici. Il web ci darà una prima selezione di aziende che operano in questo mercato, aiutandoci nella prima selezione.

Abbiamo fatto una prova: abbiamo chiesto a Google di darci tutti i risultati di aziende che operano nel settore di traslochi con specializzazione in traslochi di uffici e a domanda precisa, la risposta è stata precisa e sorprendente per i pochi risultati ottenuti relativi a imprese operanti nel settore dei traslochi realmente specializzate in traslati di uffici. Il primo risultato che ci appare è Traslocase, specializzata anche nel trasloco uffici. Quindi abbiamo fatto con poco sforzo una prima grande scrematura di tutte le aziende che si occupano di traslochi e movimentazione di uffici.

PRENDIAMO UNA DECISIONE

Da buoni imprenditori chiederemo un preventivo di spesa a cadauna delle aziende maggiormente indicizzate da Google e successivamente, dati alla mano potremo fare la nostra valutazione. Con i preventivi alla mano possiamo fare una seria valutazione, ma non facciamoci ingannare però dal costo più basso e più in generale non facciamo la nostra selezione solo valutando l’aspetto economico.

Ci sono altri aspetti da valutare come le tempistiche e la reale capacità logistica dell’impresa specializzata in traslochi di farsi carico del volume degli imballaggi misurato in fase di sopralluogo. Il sopralluogo sarà di fondamentale importanza per la valutazione da parte dell’impresa, dei costi. E’ consigliabile scartare da subito preventivi di massima redatti senza sia stato concordato prima un sopralluogo.

Questo aspetto è importante per definire il prezzo e chiuderlo. Col prezzo chiuso, per quanto è sempre possibile incappare in imprevisti, gli stessi, non saranno a vostro carico. La firma di un contratto che tuteli le parti e regolamenta tutti gli aspetti di questo delicato lavoro, una volta letto e sottoscritto, vi farà dormire sonni tranquilli in caso di imprevisti.