I Tarocchi pronosticano il ritorno dell’Amore

L’Amore a volte ritorna

Un Amore che finisce provoca inevitabilmente negli “ex” sofferenze e ferite che paiono inguaribili. Si dice che il tempo sani queste lacerazioni ma a volte è l’Amore stesso a tornare nella coppia.

I Cartomanti che sanno leggere i Tarocchi, il mazzo di carte da gioco più famoso ed utilizzato per predire il futuro, riescono a prevedere il ritorno di fiamma tra gli innamorati che si sono lasciati.

Must della Cartomanzia, I Tarocchi sono un mazzo da gioco costituito da 78 carte di cui le 56 utilizzate per il gioco del Ramino, nei semi italiani o francesi di Cuori, Quadri, Picche e Fiori, vengono chiamate gli Arcani Minori.

In numero di 22 sono i Trionfi, gli Arcani Maggiori, carte illustrate da figure umane tra cui quella dell’Innamorato. L’Amoreux è un giovane accompagnato da un Cupido alato in procinto di scoccare la freccia fatale e da due giovani donne, di cui una è rappresentata in abiti più modesti rispetto all’altra, il Vizio e la Virtù.

Questo avviene nel mazzo di carte dei Tarocchi Marsigliesi,  ma le tipologie delle carte da interpretazione sono infinite. Ogni Cartomante specializzato  utilizza un proprio mazzo di Tarocchi, spesso ideato personalmente e fatto realizzare da artigiani provetti.

Ricordate Alejandro Jodorowsky? Il grande e poliedrico artista contemporaneo, uomo visionario ed innovativo studioso ed appassionato di Cartomanzia, ideò un prezioso mazzo di Tarocchi che ha preso il suo nome, un autentico pezzo d’arte unico.

I Tarocchi ritorno possono predire se Cupido tornerà da te

I pronostici dei Cartomanti non sono infallibili, anche quando utilizzano i tarocchi ritorno, la speciale modalità d’interpretazione del mazzo dei Tarocchi  dedicato alle profezie d’Amore. L’infallibilità non rientra tra le doti umane ma la serietà dei Cartomanti che interpretano i “tarocchi ritorno”aiuta a superare i momenti peggiori della separazione, evento spesso drammatico per entrambi o per uno dei due componenti la coppia.