Perché installare dei distributori automatici in ufficio

Chi lavora in ufficio, lo sa molto bene, gestire gli affari non è facile e stare al passo con i clienti o con i fornitori porta via molte risorse e soprattutto energie.

Per questa ragione si rivela essenziale avere un piccolo spazio a disposizione per staccare la mente per qualche minuto e godersi un po’ di relax per ricaricarsi.

Un ambiente confortevole dunque, dotato di distributori automatici ufficio, rappresenta una valida ed efficace soluzione per caricare le energie perse e godere di un buon caffè o deliziarsi con qualche snack dolce o salato.

Naturalmente oltre a questo aspetto ci sono molti altri motivi per cui diventa essenziale posizionare qualche distributore all’interno di aziende.

Installazione dei distributori automatici: un bene necessario

La presenza di un distributore automatico di bevande calde, fredde o snack, diventa pertanto un bene necessario in quanto si apporteranno benefici quali:

1. Dipendenti più felici

La presenza di questi dispositivi rende i dipendenti molto più felici, perché possono permettersi di bere una buona tazza di caffè in loco senza doversi spostare.

In aggiunta se sono presenti anche dei prodotti salutari che favoriscono il benessere quotidiano allora ecco che diventa un buon motivo in più per godere di un clima positivo e dunque aumentare la produttività.

2. Aumenta la soddisfazione dei dipendenti

Lo abbiamo accennato poco fa, un’area in cui rilassarsi per pochi minuti rende i dipendenti più soddisfatti e dunque più produttivi.

Questo è un dato di fatto, molti studi lo confermano.

3. Un beneficio anche per i clienti

Anche se potrebbe sembrare alquanto strano, non sono poche le occasioni che clienti e fornitori devono attendere lunghi periodi, ed ecco che l’installazione di un distributore automatico può rappresentare una buona soluzione per rendere l’attesa un po’ più piacevole.

4. Distributori automatici come valore aggiunto

Cosa significa?

La risposta è molto chiara e semplice: questo dispositivo può conferire all’azienda di piccole dimensioni o alla società di grandi dimensioni un valore aggiunto che renderà felici tutti, dipendenti e clienti!

E se tutti questi motivi non dovrebbero essere sufficienti, allora ecco qui di seguito qualche altro beneficio che si potrà ottenere grazie all’installazione di distributori automatici:

  • risparmio nei costi: è noto a tutti che il costo di una tazza di caffè al bar è piuttosto alto, soprattutto se si è soliti prenderne almeno 3 volte al giorno;
  • risparmio di tempo per lo staff: perché non ci si dovrà spostare dal luogo di lavoro per recarsi al bar ma il tutto potrà avvenire direttamente in sede;
  • maggiore trasparenza nei costi;
  • maggiore libertà di scelta: i distributori non solo erogano bevande calde, ma ci sono molte altre tipologie che erogano snack, succhi di frutta e tanti altri prodotti ancora;
  • il distributore è sempre disponibile: è possibile accedere a qualsiasi ora, 24 ore su 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *