I vantaggi del noleggio lungo termine senza anticipo

Sono molteplici le persone che si spostano continuamente per lavoro e non solo ed è proprio da qui che nasce l’esigenza di una mobilità nuova, senza più preoccupazioni e sopratutto che non comporti spese inattese. Ma tutto questo è possibile?

La risposta è sì e basta dimenticare la vecchia compravendita o il leasing di automobili e mezzi commerciali proposti dalle concessionarie.

Questa soluzione si chiama noleggio a lungo termine e anche se è presente ormai da parecchi anni, solo in tempi abbastanza recenti si è affermata in modo stabile sul nostro territorio nazionale.

Possiamo dire addio alla paura di trovarsi improvvisamente a dover sborsare ingenti somme per riparare un danno, oppure al pensiero che sia difficile rivendere la nostra macchina perché irrimediabilmente svalutata non appena la si porta via dal concessionario.

Questo perché il noleggio a lungo termine prevede una serie di servizi molto vantaggiosi, servizi che non si hanno assolutamente se si compra un mezzo da un concessionario e lo si tiene fino a quando non si decide di rivenderlo oppure di rottamarlo per acquistarne uno nuovo.

Il noleggio a lungo termine rappresenta quindi l’alternativa all’acquisto e al leasing di un veicolo.

Versando un canone mensile fisso, senza alcun anticipo, si ha un servizio che permette all’utente di non gravarsi degli oneri di gestione del mezzo.

Sono infatti compresi nella quota molteplici servizi tra cui i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione e il bollo.

La rata mensile varia in base alla configurazione del veicolo, al numero di km effettuati, al periodo di noleggio scelto e ad altri elementi concordati in fase di scelta della vettura.

Può usufruire di questo servizio sia il privato cittadino che la piccola/media/grande impresa, sia il libero professionista.

Sono svariate le persone che hanno deciso di noleggiare auto a lungo termine e da qualche anno anche in Italia si sta diffondendo questo sistema.

L’acquisto di un’autovettura sta diventando sempre più un metodo obsoleto e sono molteplici coloro che si sono affidati ad esperti nel settore del noleggio a lungo termine come Total Rent.

Se si pensa alle aziende che hanno la necessità di possedere un parco macchine abbastanza elevato per permettere a dirigenti e dipendenti di spostarsi sul territorio nazionale ed estero, viene automatico pensare che affrontare l’acquisto di così tanti mezzi rappresenti un costo piuttosto notevole.

Se a questo si aggiungono le varie spese impreviste che il possesso di uno o più mezzi guidati da più persone può causare, il noleggio a lungo termine è senza dubbio la miglior soluzione, sia per quanto riguarda la tranquillità di essere coperti nelle spese sia soprattutto in caso di imprevisti quali incidenti, danni metereologici e/o danni causati da terze persone.

Più in generale, la società contemporanea è all’insegna della continua evoluzione e del costante movimento. Le persone desiderano essere sempre al passo con le innovazioni e le nuove tecnologie.

Poter permettersi di cambiare un’ auto più spesso inseguendo l’ultimo modello uscito ormai non rappresenta più un limite, perché tutto questo con il noleggio a lungo termine è finalmente possibile e senza rinunce.