La più prestigiosa scuola di danza di Torino

La scuola di danza Sampaoli è una scuola di danza a Torino tra le più apprezzate nel capoluogo piemontese grazie alla capacità di coniugare al meglio professionalità e divertimento. Posta in via Gastaldi, la struttura è nota anche a livello internazionale e garantisce l’opportunità di diventare ballerini di primissima categoria tramite la cultura del lavoro.

I segreti di una scuola sempre all’avanguardia

La scuola di danza a Torino Sampaoli è stata recentemente annoverata nella cerchia delle sette scuole migliori al mondo e come prima assoluta in Europa.

Essa opera da ben 65 anni nella sua sede e consente agli allievi di assumere un loro stile personale, non limitandosi ad insegnare la danza in tutte le sue forme.

Il maestro di danza Sergio Sampaoli ha vinto numerosi campionati a tutti i livelli e ha sempre l’intenzione di insegnare la propria arte a professionisti ed amatori di un settore in continua evoluzione. Inoltre, gli insegnanti seguono passo dopo passo gli allievi e consentono a questi ultimi di raggiungere un elevato grado di preparazione sotto tutti i punti di vista.

Un ampio spazio ai balli di coppia presso la scuola di danza Sampaoli

I balli di coppia raccolgono ampi consensi da diversi anni grazie alla loro capacità di saper coinvolgere anche coloro che non si ritengono autentici danzatori provetti.

I corsi riguardano un gran numero di discipline e possono soddisfare la voglia di divertirsi di molteplici allievi. Si parte ovviamente con salsa e bachata, considerati come i balli del momento. Dopo una prova gratuita, si può scegliere di prendere parte alle lezioni vere e proprie o meno.

I corsi si suddividono in varie categorie.

Si parte dal livello riservato ai principianti e, chi ci riesce, avanza fino ad un grado intermedio, pre-avanzato ed avanzato. Tra i balli che riscuotono maggiore successo, ci sono anche la Rueda, il Cha Cha Cha, il Kizomba, il liscio, il walzer, il rock ‘n roll e il tango argentino. Le opportunità per trascorrere ore all’insegna del puro divertimento non mancano.

Anche il meglio della danza grazie ad una scuola di primissima categoria

Sampaoli è una scuola di danza a Torino che si occupa molto anche di corsi di danza di gruppo adatti ad un vasto pubblico.

Per esempio, molto apprezzato è l’hip hop, derivante direttamente dalla strada e in grado di garnatire un forte impatto ludico.

Anche danza classica e moderna attraggono numerosi ballerini, così come la danza del ventre. I più piccoli possono trovare pane per i loro denti grazie alla danza propedeutica per bambini. Ci sono corsi davvero per tutti nella scuola di danza Sampaoli, all’avanguardia a livello internazionale.