Impianti Zigomatici : Tutto quello che c’è da sapere

[ad_1]

Se non  non sei un buon candidato per gli impianti dentali a causa l’elevato grado di atrofia ossea (mancanza di osso nella mascella superiore), non disperate. C’è ancora una soluzione , sono gli impianti Zigomatici .

In passato, i pazienti con una notevole perdita di tessuto osseo nella mascella superiore indossavano protesi su impianti che possono essere fissati alla mandibola superiore utilizzando impianti in titanio.

Innesto osseo

Ma molte volte non è grave riassorbimento osseo nella mascella superiore (o mascellare), fornendo l’ancoraggio insufficiente per la protesi. In questi casi viene eseguito un intervento chirurgico innesto osseo. In questa chirurgia l’osso viene prelevato  dall’anca del paziente e innestato alla mascella. Dopo circa sei mesi di guarigione, la protesi viene impiantata nella mascella superiore del paziente.

Soluzione Zigomatica

zygomatic-implants

Ora c’è una tecnica di impianto rivoluzionario che elimina la necessità di innesto o del rialzo del seno mascellare. Impianti Zigomatici o chirurgia implantare zigomatica,  comporta procedure chirurgiche minime e fasi di trattamento ridotte, senza la necessità di dolorosi innesti ossei .

Sviluppato da Prof. Branemark e Nobel Biocare,  Svezia,  la tecnica Zygoma è usata dove manca l’altezza necessaria e / o larghezza per sostenere gli impianti.

A differenza degli impianti tradizionali, impianti Zigomatici sono attaccati direttamente al corpo degli zigomi, denominato Zygoma.

 

Chi ha bisogno di impianti Zigomatici?

Questi impianti  sono adatti per qualsiasi persona con , denti traballanti o sciolti e grave riassorbimento osseo nella mascella. Persone di tutte le età, tranne i bambini, possono beneficiare di questa tecnica. Questa procedura non può essere eseguita su pazienti con problemi del seno.

 

Il Procedimento

Il trattamento implantare Zygoma è fatto in tre passaggi in un solo semplice viaggio dentale.

  1. La diagnosi del frontale riassorbita osso alveolare della mascella superiore, raggi X e controlli sanitari necessari
  2. Estrazione del dente (se richiesto)  dell’impianto dentale (almeno 2-4 impianti sono utilizzati nella parte anteriore della mascella superiore)
  3. Il posizionamento di protesi nello stesso giorno,  gli impianti sono collocati

 

Vantaggi

  • Evita l’uso di innesti ossei da altre parti del corpo.
  • Sono  normali impianti dentali.
  • Procedura chirurgica in anestesia generale, dando pazienti un’esperienza meno dolorosa.
  • Con la breve durata del trattamento, il paziente sperimenta molto meno disagio.
  • Solo un giorno dopo l’intervento chirurgico, il paziente sarà in grado di mordere e masticare il cibo normale (compresi i cibi duri e croccanti).
  • Con questa tecnica, si ottiene immediato iniezione di fiducia con la ricerca naturale, denti funzionanti.
  • Ti dà l’opportunità di recuperare la biomeccanica della tua dentiera originale.
  • La nuova serie artificiale di denti permanenti fissi permette di sorridere con fiducia.
  • Il vantaggio principale è che il tasso di successo per impianti Zigomatici è 100%.

 

Cure post-operatorie

Per la longevità di impianti Zygoma, è molto importante mantenere una corretta igiene orale. Nelle prime 24 ore dopo l’intervento, è necessario mangiare solo, cibo morbido freddo.

È necessario sciacquare la bocca o pulire i denti solo 24 ore dopo gli impianti.

Almeno 10 giorni più tardi, la pulizia di routine intorno agli impianti e il ponte insieme con spazzolatura è essenziale.

 

Costo

Gli Impianti per gli zigomi sono più lunghi rispetto agli impianti convenzionali, prodotti appositamente per lo scopo, quindi più costosi.

Questa procedura viene eseguita da un esperto team di chirurghi maxillo-facciali dentali e di esperti, che si aggiunge al costo.

[ad_2]

Source by Neelam Goswami