Le migliori mete di mare da raggiungere con flixbus

In estate è sempre utile staccare un po’ la spina dallo stress quotidiano, concedendosi una bella vacanza, magari in una località di mare. In questa stagione può, però, risultare scomodo mettersi alla guida a causa del traffico e del caldo, quindi si può scegliere di optare per un mezzo di trasporto alternativo.

Uno tra i modi più economici e comodi per raggiungere le mete di villeggiatura è il flixbus, anche perché spesso è possibile trovare degli sconti vantaggiosi da applicare all’acquisto del biglietto.

Con flixbus, infatti, si possono raggiungere molte mete estive in tutta comodità. La compagnia low-cost flixbus garantisce nei suoi autobus Wi-Fi ed aria condizionata, rendendo meno stressante il viaggio, in modo da raggiungere tranquillamente posti spettacolari per godersi la stagione più calda.

Le mete italiane

In Italia, è possibile raggiungere con flixbus ben 21 mete balneari. Senza dubbio degna di nota è la “perla dello Ionio”, ovvero Gallipoli, meta ogni anno di migliaia di turisti, specialmente giovani, e sede della movida.

Se si vuol coniugare mare e città si potrà optare per Salerno, in modo da godersi un giro per le vie del centro e raggiungere la bellissima costiera Amalfitana comodamente con un traghetto dal porto. Direttamente sulla costa campana invece è la pittoresca Sorrento, a pochi Km da Napoli, anche quest’ultima destinazione raggiungibile con flixbus. Un’altra cittadina ideale per le vacanze sul mare è il borgo marinaro di Livorno.

In Toscana, anche Viareggio è da non perdere. O, ancora, Genova, con i suoi particolari carruggi in cui perdersi e l’acquario da visitare. Probabilmente una delle mete estive più famose e ricercate d’Italia è Rimini, in Emilia Romagna, con i suoi stabilimenti balneari modaioli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le mete estere

Con flixbus è possibile raggiungere anche destinazioni fuori dai confini nazionali. Ad esempio, si può soggiornare in Portogallo, in ben tre luoghi marittimi tra cui Lisbona.

Forse non molto conosciuta la “perla del mar Nero” è Varna, in Bulgaria. Sette sono le destinazioni in Croazia, tra cui la gettonatissima Dubrovnik. In Svezia, con flixbus, ben otto mete vacanziere sul mare, tra cui la capitale Stoccolma, che comprende ben 14 isole sul Baltico.

Sicuramente più tranquille le quattro destinazioni in Danimarca, ma altrettanto belle e caratteristiche.  Numerosi i luoghi balneari in Francia, ben diciannove: sono compresi luoghi esclusivi ed eleganti come Nizza e Cannes sulla Costa Azzurra, o Mentone con  le sue specie di piante rare ed il centro storico medievale, o la città portuale Tolone. In Montenegro la destinazione raggiungibile con flixbus è solo una, ma merita senza dubbio di esser visitata: si tratta di Cattaro, città fortificata sulla Costa Adriatica.

In Norvegia la capitale Oslo e Moss, a metà strada con la Svezia. Tre bellissimi luoghi che meritano una capatina anche nei Paesi Bassi. In Germania si possono visitare ventinove luoghi di mare in autobus, tra cui Lubecca con la sua architettura gotica e Wismar sulle coste baltiche ed il famoso parco zoologico Tierpark Wismar che ospita diverse specie animali.

Le destinazioni in Spagna sono tredici, comprese alcune tra le città più famose: Barcellona, Bilbao, e la meta giovanile Lloret de Mar che offre bellissime spiagge e tanto divertimento, in particolare per gli adolescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *