Serrature porte blindate prezzi

L’esigenza di avere una porta blindata nasce per difendersi dagli attacchi dei ladri, che scassinano non solo le porte di ville e villette isolate in campagna, ma addirittura anche gli appartamenti condominiali.

I malcapitati una volta subito il furto, si pentono di aver prestato poca attenzione alla difesa della loro abitazione, e chi non è stato vittima di furti o infrazioni casalinghe cerca di reagire come può, per difendersi e prevenire i furti casalinghi; una soluzione rapida ed immediata è sicuramente dotarsi di una porta blindata con una serratura a prova di scassinamento.

Proteggere la propia casa

Proteggere la propria abitazione è una priorità che sta crescendo nell’intera collettività, e sicuramente con essa sta crescendo anche la consapevolezza, che, indipendentemente dai valori che si custodiscono all’interno delle mura casalinghe, difendere casa propria da ladri provetti o malavventurieri è qualcosa che non ha prezzo.

Cresce il bisogno, aumenta l’esigenza e di conseguenza cresce anche l’offerta, e delle buone serrature oggi si possono trovare a prezzi accessibili a tutte le tasche; molte aziende del settore sono italiane e i prezzi possono variare da soli 100 euro, fino ad arrivare anche 300 o 600 euro per un prodotto tecnologico.

Una buona serratura blindata a doppia mappa, a quattro mandate si può acquistare a 150 euro anche su un sito online, ma se ci si rivolge ad un buon ferramenta si può avere un prodotto con maggiori garanzie e certificazioni. Una soluzione che viene molto consigliata dalle aziende produttrici è la serratura a cilindro europeo; questa serratura si può acquistare ad un prezzo che si aggira sui 300 euro.

fabbro a torino

Negli ultimi anni sono uscite molte serrature elettroniche, tipiche dei residence dove per entrare si utilizza un passpartue, un tesserino che si passa su una serratura che ne legge il codice ed autorizza l’entrata; questa soluzione può essere ancora più costosa ma non garantisce la totale inaccessibilità ad estranei.

La tipologia della serratura fà variare il prezzo, ma soprattutto la fabbrica produttrice influisce sul prezzo finale, ed anche se tutte le aziende garantiscono un prodotto di buona fattura, può esserci sempre quel piccolo dettaglio che migliora la qualità, la durata nel tempo, ed aumenta la percentuale di impenetrabilità sotto le mani di un estraneo.

Ciò nonostante rivolgersi ad un fabbro di fiducia può schiarirci molto le idee e, determinare la nostra scelta finale; i fabbri ne esistono sempre meno, ma esiste un associazione nazionale il C.A.N. (centro assistenza nazionale fabbri), che mette in contatto il cittadino con i fabbri presenti sul territorio; in questo modo si può avere a disposizione un professionista che può consigliare, installare e garantire una serratura blindata per tutte le tipologie di abitazioni, senza inbattere in brutte sorprese quando ci si affida al senso del “fai da te”.