Quando bisognerebbe cambiare le porte blindate a Torino?

Già negli anni ‘70-’80 l’accresciuta attenzione per la sicurezza ha portato molte persone a decidere di proteggere le loro case con porte blindate che per l’epoca erano adeguate, ma che ora non lo sono più perché la situazione relativa alle porte blindate in Torino è cambiata.
Oggi infatti i ladri hanno avuto modo di individuare espedienti e accorgimenti per aprire queste porte, pur blindate, e le forze dell’ordine stesse stanno diramando comunicati in cui suggeriscono di sostituirle con porte all’avanguardia capaci di proteggere meglio le famiglie o il negozio di famiglia tramandato di generazione in generazione.
Uno degli strumenti più efficaci utilizzati dai ladri è proprio la chiave bulgara, che purtroppo può essere facilmente reperita anche online. Senza fare rumore e senza lasciare alcun segno di effrazione, questa chiave opera come una chiave magica ed è in grado di aprire a Torino le porte blindate a doppia mappa.
Il tensore infatti mette in tensione il carrello della serratura, come fa la chiave girata, ed in seguito si inserisce una chiave morbida che ricorda la forma di quella originale e dispone di denti che possono muoversi per adattarsi e assumere la posizione dei denti della chiave originaria. Metà della chiave a doppia mappa si ottiene in questo modo e l’altra metà ripetendo l’operazione. Il furto potrebbe avvenire del tutto senza scasso o traccia: il ladro potrebbe infatti decidere addirittura di chiudere a chiave la serratura una volta uscito.
Questo trucco è molto utilizzato in particolare per le serrature a doppia mappa di porte realizzate prima del 2011.
Dunque è molto importante informarsi sull’età della propria porta e sulle sue caratteristiche per valutarne un’eventuale sostituzione e per determinare se inserire eventualmente un sistema d’allarme per accrescere ulteriormente la propria sicurezza.

Scegliere nuove porte blindate in Torino

Nel caso in cui si ritenesse che la cosa migliore da fare sia cambiare le proprie porte blindate è bene optare per porte sia con una serratura con cilindro di sicurezza sia con zanche incassate nella muratura e lamiere interne ed esterne, fondamentali per evitare i tentativi di effrazioni. Molto dipende poi anche dalla posa, che deve essere fatta a regola d’arte per formare un blocco unico molto solido che resista ad ogni tentativo di scasso.
Quando si tratta di scegliere nuove porte blindate a Torino è molto importante affidarsi a persone serie e competenti capaci di fornire i suggerimenti giusti per fare la scelta più sicura ed efficace in relazione alle proprie esigenze.

Edil-Val, il tuo partner per le porte blindate a Torino

Edil-Val ti accompagnerà nella scelta di nuove porte blindate a Torino nel pieno rispetto di tutte le tue esigenze e di quelle della tua famiglia permettendoti di vivere in totale relax e sicurezza tutti i momenti più belli della tua quotidianità. Senza più doverti preoccupare che qualcuno un giorno possa venire a minare alla tua serenità.