Sala ricevimenti e b&b nel Salento: Villa Ciardo

Il fatto che tu sia un buon salentino non esclude la possibilità che tu non conosca Alessano, un piccolo paese a 13 chilometri da Santa Maria di Leuca e a 50 chilometri da Lecce.
Ti sarà capitato di attraversare Alessano con distrazione, senza rimanerne particolarmente attratto, come ben sai, il Salento, però, è pieno di “chicche” da scoprire e Alessano ne conta più d’una: qui è nato l’amatissimo vescovo Don Tonino Bello, la Chiesa Matrice conserva nel suo interno i dipinti di scuola caravaggesca, il palazzo signorile di fine ‘800, nel centro del paesello, è una sala ricevimenti Lecce con pluriennale esperienza nel settore.
Se sei alle prese con i preparativi del tuo matrimonio, allora, sei capitato nel posto giusto. Villa Ciardo potrebbe essere il luogo eletto  per i festeggiamenti del giorno più importante della tua vita. Il restauro recente ha conservato l’aura storica del posto pur permettendo l’incursione di elementi moderni che ben si integrano con l’antico, le sale non appaiono vetuste o impostate ma trasmettono l’idea di un luogo accogliente e dinamico, al tempo stesso. La versatilità degli interni permette che ogni evento trovi qui una giusta collocazione, può essere il caso di un matrimonio, una cerimonia, una festa di compleanno, un meeting aziendale o convegno.
Sempre Villa Ciardo offre la possibilità a chi sosta in Salento, per motivi di lavoro o per vacanza, di usufruire di stanze confortevoli e complete di tutti gli optional. L’ospite della villa potrà godere della quiete, lontano dal caos, e ricaricare le pile dallo stress urbano. In ogni caso, la vicinanza a varie località balneari e cittadine d’interesse culturale, permettono di alternare al relax un tuffo o un intervallo culturale folcloristico.
Come detto, a soli 13 chilometri c’è Santa Maria di Leuca, famosa per il santuario, la scala monumentale, il faro e le bellissime grotte visibili con un tour in barchetta; sempre nelle vicinanze di Alessano, le cittadine di Presicce, dove vedere i numerosi frantoi ipogei, e Specchia, riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia.
Tornando al tuo eventuale matrimonio a Villa Ciardo, il bellissimo giardino completo di agrumeto e piscina scoperta crea la giusta atmosfera per godere all’esterno delle belle serate estive.

About the Author

Leave a Reply

*