Come affrontare il problema dei capelli grassi

parrucchieri a milanoE’ un problema che colpisce molte persone quello dei capelli grassi, ma che può essere efficacemente contrastato con delle cure e attenzioni atte ad eliminare questo problema.

I capelli grassi sono caratterizzati dal loro aspetto traslucido che è originato da una patina oleosa e unta che, anche se lavati, li fa apparire sporchi e che spesso è accompagnata anche da un pungente e sgradevole odore proveniente dal cuoio capelluto.

Dipende dal tipo di sebo e dalla ricettività propria della cute il fatto che determina anche la formazione della forfora grassa, che non sono altro che scaglie di pelle morta dal colore biancastro.
Ma, seppur chi soffre di questo problema conosca in maniera specifica gli effetti che sono causati dall’avere i capelli grassi, non si può dire che conosca la cura e i rimedi da approntare per risolvere questo problema.

Le cause

Come è facile intuire, dal momento che molte possono essere le ragioni che causano l’origine dei capelli grassi, il primo step da compiere è quello di risalire a quale sia quella che determina nello specifico il problema. Essere consapevoli significa anche sapere quale sia la soluzione idonea per eliminare la causa.

Rivolgersi ad un professionista dei capelli è sicuramente un mezzo per venire a capo di questo fastidioso problema, seguendo un piano di interventi che siano orientati a donare dei capelli che non siano causa di inestetismi e di complessi di ogni tipo. Le cause che permettono la formazione della seborrea possono derivare da diversi fattori, come squilibri ormonali, alimentazione, disturbi digestivi, stress, intossicazioni.

Come affrontare il problema

Per prendersi cura dei capelli grassi si debbono approntare alcuni trattamenti, come l’aumento del lavaggio dei capelli, che permette di liberarli dall’eccesso di sebo, l’utilizzo di shampoo appositamente dedicato e l’applicazione di una maschera con proprietà antisettiche per purificare la cute.

Ad esempio, nei Saloni di Franco Curletto noto hair stylist, vengono utilizzati esclusivamente degli shampoo delicati, che hanno la proprietà di non eliminare totalmente il sebo del cuoio capelluto, naturale barriera di protezione dei capelli, ma solo l’eccedenza dello stesso. Così come sono a disposizione delle lozioni disinfettanti ed astringenti, ideali per la cura dei capelli grassi.

Prendersi cura di se stessi, ritagliandosi dei piccoli e privatissimi spazi dove fare ciò che si desidera, è certamente il metodo per allontanare ansie e stress, cause portatrici di eccesso di sebo e, di conseguenza, di capelli grassi. In questo caso, Franco Curletto non può intervenire direttamente ma, prendendovi una pausa da dedicare alla vostra bellezza dentro ad uno dei Saloni di Franco Curletto è un aiuto per cacciare lo stress lontano da voi.

About the Author

Leave a Reply

*